Centro Cardiologico CADEDDU: Tecnologia e Cardiologia

Cardiologia e Cuore, un'App per scegliere tra antiaggreganti e chirurgia Escono in formato digitale le linee guida per la rimodulazione della terapia nel paziente del cardiologo. Fornire indicazioni precise, veloci e intuitive sul dosaggio ottimale della terapia antiaggregante da mantenere nei pazienti cardiopatici portatori di stent nel periodo che precede e segue un intervento chirurgico.
È questo l’obiettivo dell’applicazione, dedicata al paziente del cardiologo, per iPhone, iPad e smartphone Android che è stata sviluppata a partire da un lavoro che ha visto capofila il Dipartimento cardiovascolare degli Ospedali Riuniti di Bergamo, su iniziativa della sezione lombarda della Società Italiana di Cardiologia Invasiva (GISE), in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).
I risultati del lavoro, riassunti in un documento di consenso, sono stati pubblicati sul numero di luglio del Giornale Italiano di Cardiologia, corredato da una versione pocket per facilitarne la consultazione da parte dei medici cardiologi, che qui possono trovare indicazioni precise e pratiche sulla maggioranza delle situazioni cliniche, suddivise per specialità chirurgica.
Indicazioni che possono essere ottenute anche tramite l’applicazione “Stent & Surgery”, che, disponibile gratuitamente su Apple store e Google Play, a poche settimane dal suo lancio ha già superato i 1.700 download.

Contattaci